Cerca nel blog

Condivisione

Condivisione, una parola estremanente usata su internet, curiosando tra le vari enciclopedie on-line ho trovato una descrizione molto esaustiva di questa  parola su Wikipedia :

"La Condivisione è l'utilizzo in comune di una risorsa o dello spazio. In senso stretto si riferisce all'uso congiunto o alternato di un bene finito come ad esempio una residenza. È anche correlato al processo di dividere e distribuire. Oltre a questi usi ovvi, che possiamo osservare nell'attività umana, vi sono altri esempi che si possono trovare in natura. Quando un organismo si nutre o respira gli organi interni sono costruiti in modo tale da dividere e distribuire l'energia in ingresso e rifornire le parti del corpo che ne necessitano. I fiori dividono e distribuiscono i loro semi. In senso lato si può riferire al libero uso di un bene, come un'informazione. In senso ancora più largo la condivisione può significare un dono."

La frase di questa descrizione che mi ha colpita di più è l'ultima " La condivisione può significare un dono", ecco questo mi piace, la possibilità di donare qualcosa a qualcuno, a chiunque abbia la voglia di assorbire, di prendere e assimilare ciò che ho visto e vissuto, quello che ho imparato e che ho voglia di rendere, con semplicità e un sorriso.

COMINCIAMO !!! ^_^

3 commenti:

  1. Sono contenta di aver "scoperto" questo tuo blog. Cercavo su you tube un tutorial riguardante un coniglietto ad amigurumi per pasqua ed ora eccomi qui a leggerti ....grazie per questo dono e ...buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao ho visto il tuo tutorial per il punto cesto/canestro ma non corrisponde a quello che vorrei fare io x una copertina e non so come farla. Se ti mando una foto della copertina puoi capire dove sta la differenza? E piu soffice di quella che hai fatto tu. Grazie mille

    RispondiElimina

Vuoi dirmi cosa pensi? Sarei felice di parlare con te :)